“È inutile per l’uomo conquistare la Luna,
se poi finisce per perdere la Terra.”

François Mauriac

 

Non occorrono grandi gesti per dimostrare il valore di una persona. Ciò che conta sono le azioni, a volte talmente piccole da passare inosservate, ma nel contempo talmente grandi da essere in grado di cambiare veramente le cose.

Come quella di tutte le persone che, partecipando alle operazioni immobiliari di ImmoBillion, hanno scelto di fare la differenza, puntando a qualcosa che li avvicinasse ai propri obiettivi senza impattare sul nostro pianeta.

È a loro che va il nostro più sentito GRAZIE.

Grazie per aver scelto di prendere parte al progetto di Cernusco sul Naviglio, un’operazione che oltre a dare nuova vita ad un edificio da anni in disuso, ha contribuito alla riqualificazione del centro storico del paese;

Grazie per aver avuto la sensibilità di scegliere un cantiere alimentato da energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili;

Grazie perché, con il vostro contributo, ImmoBillion ha potuto compensare la quantità di CO2 che non era riuscita ad abbattere, partecipando alla riforestazione del parco del Ticino ad Abbiategrasso (MI).

Grazie per l’attenzione che avete per il nostro pianeta e per la volontà di rendere la Terra, un posto migliore. Per noi stessi, per i nostri figli e per le generazioni che verranno.

IL CUORE VERDE DI IMMOBILLION

Da sempre la tematica green è al centro delle politiche aziendali di ImmoBillion.
Un cuore verde che partendo dal centro si dirama attraversando ogni reparto ed ogni persona in azienda, dai membri del management ai singoli collaboratori.

Tutti noi dobbiamo fare qualcosa, grande o piccolo che sia. Perché per quanto all’occhio nudo l’intervento di una singola persona, una singola famiglia o una singola azienda possa sembrare di poca importanza, se mettiamo insieme tutte queste piccole grandi azioni, ciò che abbiamo è qualcosa di talmente grande, talmente importante da spingere anche tutte le altre persone, famiglie e aziende a prenderne parte.

Purtroppo l’industria edile è responsabile per il 40% delle emissioni di CO2 e anche se le costruzioni sono in classe A, anche se si cerca di fare in modo che l’impatto futuro di ogni singola abitazione sarà il più basso possibile, non possiamo chiudere gli occhi di fronte al fatto che ogni volta che ci approcciamo ad una nuova costruzione, l’impatto sul pianeta sia di tale portata.

A differenza di altre aziende per ImmoBillion un edificio non può infatti essere considerato green solo perché per la sua costruzione sono stati impiegati materiali ecosostenibili. E neppure se, grazie al fotovoltaico e ad altre tecniche costruttive, si è cercato di avvicinare il più possibile allo zero, l’impatto che la vita di quell’immobile avrebbe avuto sull’ambiente.

Stiamo lavorando duramente per cercare di cambiare una volta per tutte il modo non solo di fare impresa ma anche di costruire, cercando di impattare in maniera positiva sull’ambiente e tutto ciò che ci circonda.

In che modo?

  • Prendendo edifici che ad oggi sono inquinanti e trasformandoli in immobili completamente auto-sostenibili;
  • alimentando i nostri cantieri con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili;
  • puntando alla bioedilizia e all’impiego di materiali a basso impatto ambientale;
  • compensando la quota di C02 che non riusciamo ad abbattere, attraverso la piantumazione di bambù, di alberi (come nel caso del Parco del Ticino) oppure aree verdi che hanno inoltre lo scopo di migliorare l’impatto visivo e ambientale della zona e, nel contempo, spingere le persone ad uno stile di vita più green.

 

Perché non possiamo più stare a guardare.

Perché è arrivato il momento che ognuno di noi si impegni a fare qualcosa.

Se anche per te il nostro pianeta è importante;

se vuoi prendere parte ad un progetto che mira ad avere un impatto positivo sulla Terra;

se vuoi partecipare ad operazioni immobiliari che ti aiutino a raggiungere i tuoi piccoli o grandi obiettivi di vita…

… compila il form qui sotto.

Dai un’occhiata a quello che facciamo, analizza i nostri progetti e se hai domande contattaci.

E chissà, magari uno dei nomi grazie ai quali realizzeremo il prossimo progetto, potrebbe essere il tuo.

Sezione contatti ImmoBillion

Compila i campi qui sotto e indicaci l’interesse della tua richiesta

Devi accettare le condizioni della Privacy qui sotto
Trattamento dei dati personali da parte di Trim Srl